SITO

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport. Testata giornalistica registrata dal mese di Aprile 2016, oggi LiveGP.it può contare su uno valido e corposo staff di giovani collaboratori, una web radio dedicata ai motori, una struttura operativa che lo rende parte integrante del più ampio progetto denominato LiveGP Communication.

Molto più di un semplice website magazine, dunque, ma una realtà capace di essersi consolidata in maniera indipendente, grazie al quotidiano lavoro e soprattutto ai tantissimi amici che, sempre più numerosi, hanno scelto di unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio. Non è stato (e mai lo sarà) un percorso privo di difficoltà: nessun appoggio “importante” alla base di tutto ciò, ma solo una grande passione da raccontare e condividere. La stessa che ci ha consentito di raccogliere diverse soddisfazioni, vivere e raccontare momenti indimenticabili, essere presenti su tanti circuiti ed intervistare numerosi celebri protagonisti di questo mondo.

Un percorso nato ufficialmente il 1° Febbraio 2013, quando vide la luce la prima versione dell’allora LiveF1.it, sito dedicato prevalentemente alla categoria regina delle quattro ruote. Ma da allora la strada fatta è stata tanta: grazie alla nascita nel Maggio dello stesso anno dell’attuale Radio LiveGP, il primo embrione di web radio italiana dedicata al mondo dei motori, ma anche alla progressiva crescita del numero di collaboratori ed alla presenza sui principali Social Network.

Tra le tappe principali, da segnalare la pubblicazione del primo magazine cartaceo in occasione del Motor Show 2014, il contemporaneo lancio del LiveF1 Award ed il doveroso rebranding in LiveGP.it all’inizio della stagione successiva, volto a sottolineare una realtà ormai operativa in tutti i principali aspetti del motorsport, accompagnato nel Settembre 2015 da una veste grafica del sito completamente rinnovata. Nel frattempo, tanti servizi e interviste dai principali autodromi italiani ed europei: Monza, Imola, Mugello, Misano, ma anche Abu Dhabi, Barcellona, Montecarlo, Silverstone, Paul Ricard, Jerez, Portimao e via dicendo.

Consapevoli che la strada da percorrere è ancora molto lunga, ma anche del fatto che la “credibilità”, quella guadagnata sul campo e grazie al duro lavoro, non ha prezzo. Benvenuti a bordo!

[envira-gallery slug=”redazione-livegp”]

PARLIAMONE!

CONTATTI

Sede legale: Via A. Giovanola, 37 – 20142 Milano

Ufficio: Via Della Chiesa Rossa,77 – 20142 Milano

Tel.: +39 3342045019

E-mail: info@livegpcommunication.it

Privacy | Cookie policy