Livegp.it

Il network di LiveGP Communication si sviluppa anche attraverso il mondo dell’informazione legata al Motorsport. Con la nostra testata giornalistica e la prima web radio italiana dedicata al mondo dei motori

Dal 2013 in prima fila

Grazie alla sua redazione composta da oltre venti collaboratori, LiveGP.it rappresenta il sito web italiano capace di garantire la copertura sul più ampio numero di categorie nel Motorsport: Formula 1, MotoGP, IndyCar, Superbike, Endurance e tanto altro!

Anni di attività

Articoli realizzati

Categorie seguite

Circuiti visitati

Chi Siamo

 

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport. Testata giornalistica registrata dal mese di Aprile 2016, oggi LiveGP.it può contare su uno valido e corposo staff di giovani collaboratori, una web radio dedicata ai motori, una struttura operativa che lo rende parte integrante del più ampio progetto denominato LiveGP Communication.

Molto più di un semplice website magazine, dunque, ma una realtà capace di essersi consolidata in maniera indipendente, grazie al quotidiano lavoro e soprattutto ai tantissimi amici che, sempre più numerosi, hanno scelto di unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio. Non è stato (e mai lo sarà) un percorso privo di difficoltà: nessun appoggio “importante” alla base di tutto ciò, ma solo una grande passione da raccontare e condividere. La stessa che ci ha consentito di raccogliere diverse soddisfazioni, vivere e raccontare momenti indimenticabili, essere presenti su tanti circuiti ed intervistare numerosi celebri protagonisti di questo mondo.

Un percorso nato ufficialmente il 1° Febbraio 2013, quando vide la luce la prima versione dell’allora LiveF1.it, sito dedicato prevalentemente alla categoria regina delle quattro ruote. Ma da allora la strada fatta è stata tanta: grazie alla nascita nel Maggio dello stesso anno dell’attuale Radio LiveGP, il primo embrione di web radio italiana dedicata al mondo dei motori, ma anche alla progressiva crescita del numero di collaboratori ed alla presenza sui principali Social Network. Tra le tappe principali, da segnalare la pubblicazione del primo magazine cartaceo in occasione del Motor Show 2014, il contemporaneo lancio del LiveF1 Award ed il doveroso rebranding in LiveGP.it all’inizio della stagione successiva, volto a sottolineare una realtà ormai operativa in tutti i principali aspetti del motorsport.

Nel Febbraio 2019 viene presentata una veste grafica del sito completamente rinnovata. Durante gli anni, numerosi servizi e interviste vengono realizzati con i nostri inviati presenti sui principali autodromi italiani, europei e mondiali, dalla Formula 1 alla MotoGP, passando anche per le cosiddette “categorie minori”. Consapevoli che la strada da percorrere è ancora molto lunga, ma anche del fatto che la “credibilità”, quella guadagnata sul campo e grazie al duro lavoro, non ha prezzo. Benvenuti a bordo!

Il talk-show a 300 km/h

Circus!

Il focus sulle due ruote

Motorbike Circus

La velocità in rosa

Speedy Woman

Il primo quiz sui motori

LiveGP motorquiz

Il mondo del sim racing

Virtual Driver

La casa dei motori

Motorhome

il social meeting per i tifosi

La nostra f1

Qualifiche e gare in tempo reale

Commento live F1

Tutte le gare in diretta

Commento live motogp

Ufficio

Via G. Falcone, 3 – 20089 Corsico (MI)

(+39) 334 20 45 019

info@livegpcommunication.it