googled0cf49c85d3fd92c.html

Dopo la trionfale annata 2017, che ha visto RP Motorsport confermare la propria egemonia nel campionato Euroformula Open grazie alla conquista di entrambi i titoli in palio, la scuderia italiana è pronta per affrontare con rinnovate ambizioni un’altra stagione ricca di sfide. Per andare a caccia di nuovi successi, il team diretto da Fabio Pampado e Niki Rocca ha scelto di affidare una delle proprie monoposto al brasiliano Guilherme Samaia, 21 anni, originario di San Paolo, il quale esordirà così al volante della Dallara preparata dalla scuderia piacentina nel campionato che scatterà a metà Aprile sul tracciato portoghese di Estoril.

Samaia è uno dei giovani più talentuosi e promettenti del continente sudamericano: dopo aver completato la lunga trafila nel mondo del karting, nel 2015 si è laureato campione nel Brazilian F3 Light Championship, conquistando sei vittorie e tredici piazzamenti a podio. L’anno successivo ha visto Guilherme sbarcare nella Formula 3 brasiliana, conquistando nella stagione d’esordio tre vittorie ed il secondo posto nella classifica assoluta. Il 2017 si è poi rivelato un altro anno ricco di soddisfazioni per il talento paulista, il quale ha letteralmente dominato la serie in patria grazie ad un bottino di otto successi, trovando anche il tempo per esordire oltre-oceano: dapprima nel British F3, quindi approdando nella seconda metà di stagione in Euroformula Open, campionato che quest’anno lo vedrà protagonista con i colori di RP Motorsport.

Niki Rocca (Team Manager RP Motorsport): “Siamo molto soddisfatti per questo accordo che ci consentirà di schierare un pilota veloce e ricco di talento come Guilherme al volante di una delle nostre monoposto nella stagione 2018. Avevamo da tempo messo gli occhi su di lui grazie agli ottimi risultati conseguiti nelle ultime stagioni, ed il fatto di poter essere al via da subito in un contesto così competitivo gli consentirà sicuramente di incrementare il suo bagaglio d’esperienza. Una delle nostre priorità è da sempre stata quella di valorizzare i giovani talenti, ed a giudicare dai risultati conseguiti negli ultimi anni possiamo dire di essere riusciti a centrare questo obiettivo: sicuramente puntiamo a fare altrettanto anche nel corso della prossima stagione”.

Guilherme Samaia (Pilota RP Motorsport): “Sono davvero entusiasta all’idea di poter prendere parte all’Euroformula Open con il team campione in carica. Si tratta di una grande opportunità per me e cercherò di dare il 100% in ogni occasione. Sono anche molto orgoglioso di poter rappresentare il mio Paese in un contesto così prestigioso. Ringrazio il team RP Motorsport per la fiducia, la mia famiglia e tutti coloro che supportano la mia carriera. Non vedo l’ora di poter scendere in pista ed iniziare a lavorare con tutti i membri di questa grande squadra!”.

Il primo appuntamento in pista per RP Motorsport e Guilherme Samaia sarà costituito dai test collettivi in programma il 16 e 17 Febbraio sul circuito catalano di Montmelò, nei pressi di Barcellona.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social del team (Facebook, Twitter e YouTube), nonché visitare il nuovo sito www.rpmotorsport.org.

Scarica la versione Pdf

Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram